Il Concerto del Primo Maggio di Roma è nato nel 1990 e, da allora, è un appuntamento fisso per tante persone che vogliono godersi, dal vivo, un concertone, come è chiamato, che dura parecchie ore. Come si fa a partecipare? Dove si svolge nel 2024? Chi lo presenterà?
Difficile che qualche lettore di SulmonaOggi non abbia sentito parlare, almeno una volta nella vita, del famoso “concertone” del Primo Maggio. Ogni anno, dal 1990, si è sempre tenuto alla presenza di un pubblico numeroso (tranne nell’anno della pandemia, quando si è trasferito in televisione) che va a Roma per godersi, live, decine di cantanti, non solo italiani, ma anche internazionali. Una kermesse, insomma, che non passa inosservata.
Perfetto, ma se non ci siete mai stati e vi viene voglia di partecipare, sapete quanto costa assistere al Concerto del Primo Maggio, a Roma? E dove, eventualmente, si possono comprare i biglietti? La risposta è di non preoccuparvi. Infatti, il Concerto del Primo Maggio, a Roma, è completamente gratuito. Nel senso che potete andare a vederlo e sentirlo senza dover comprare un biglietto, ma fino ad esaurimento dei posti.
Ecco cosa deve fare chi intende partecipare al Concerto del Primo Maggio a Roma
Dopo la bella notizia del prezzo gratuito per assistere alle esibizioni di decine di artisti, che canteranno dal vivo, per tante ore, dal primo pomeriggio, fino a notte, ecco una novità. Della quale bisogna tenere necessariamente conto. Di solito, la cornice del concertone ha avuto, come suo sfondo, San Giovanni in Laterano e sua sede piazza di Porta San Giovanni in Laterano. Ebbene, nel 2024 tutto cambia. Nel senso che per assistere al Concerto del Primo Maggio di quest’anno, bisogna andare verso il palco allestito all’interno del Circo Massimo.
Quanto costa assistere al Concerto del Primo Maggio, a Roma? Nulla, ma occhio alla nuova sede
Infatti, in piazza San Giovanni in Laterano stanno facendo dei lavori di rifacimento in vista del Giubileo. Ecco perché il concerto, questo 2024, si terrà al Circo Massimo. Al 15 aprile, non era ancora stato svelato chi parteciperà, tra gli artisti. Si sa, invece, con certezza, chi lo presenterà. Saranno, infatti, Noemi ed Ermal Meta a condurre la manifestazione. Non solo. La prima parte dello spettacolo, sarà, infatti, affidata a BigMama. E per chi non riuscisse ad andare a Roma? Nessun problema. Il Concertone sarà trasmesso, su Rai 3 e Rai Radio 2, dalle 15.15 alle 00.15.