Quando si organizza il tempo libero le idee possono essere più o meno chiare. Se si hanno dei figli piccoli ci sarebbero delle mete solitamente gradite dove andare, come i parchi di divertimento. Eccone due molto particolari.
Si attende di solito il fine settimana per svolgere alcune attività in casa oppure per dedicarsi ad altro. Possiamo passeggiare per le vie del centro per lo shopping, dedicarci al giardinaggio, organizzare cene o uscite con gli amici. Sono sempre una buona idea anche spettacoli musicali, teatrali o un bel film da guardare al cinema. Quando si hanno dei bambini sarà necessario organizzarsi bene. La presenza dei nonni facilita spesso la vita dei genitori sia durante la settimana che nel tempo libero. Quando si desidera coinvolgere i piccoli, ci sono molti modi per farlo.
Vacanza con i bambini? Ecco quanto costano parchi a tema in alcune regioni
In città si trovano di solito zone verdi con dei giochi adatti ai piccoli. Altalene e scivoli ormai sono un classico. Tra le attrazioni nuove troviamo il tappeto elastico, la piscina di palline. Se c’è poi la presenza delle giostre, i bambini possono avere più scelta per divertirsi. Se possiamo trascorrere qualche giorno di vacanza potremmo inoltre scegliere di andare in un parco a tema. In Italia se ne trovano parecchi in varie Regioni. Per chi ama il cinema a Lazise, vicino Verona, c’è Movieland, The Hollywood Park. Nel parco veneto sarebbero da provare più di 20 attrazioni. Troveremo ad esempio Antares, Interstellar space lines oppure Expedition Pangea, The world of dinosaurs. Ci sono tanti altri giochi e 10 spettacoli, come Alfonso’s, A true american story o Thank you Elvis.
Divertimento per tutta la famiglia
Per accedere a Movieland il costo del biglietto intero sarebbe di 34 euro e il ridotto 28 euro. I bambini sotto il metro entrano gratis. Sono previste tariffe scontate se si acquistano biglietti sia per Movieland che per il parco acquatico Caneva. I prezzi partirebbero da 19 euro per gruppi e da 35 euro per feste di compleanno.
Nel Lazio e precisamente a Roma sorge CinecittàWorld con diverse aree tematiche. La famiglia può scegliere ad esempio tra Spaceland, Far West, Il regno del ghiaccio e una dedicata all’antica Roma. Ci sono 40 attrazioni tra cui scegliere a CinecittàWorld. Inoltre, durante il giorno si mettono in scena 6 spettacoli, tra cui Scuola di Polizia Stunt Show e Incanto. Il biglietto per un adulto costerebbe a partire da 27 euro. Il costo dell’ingresso di un bambino di altezza compresa tra 100 e 140 cm partirebbe da 22 euro. Le tariffe variano in base ai pacchetti e per gruppi e feste. Vuoi andare in vacanza con i bambini? Ecco quanto costano parchi a tema sul mondo del cinema in due bellissime zone d’Italia.
(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Si rimanda ai siti ufficiali per condizioni di accesso e maggiori dettagli sui prezzi)