Con l’arrivo del caldo ritornano anche gli aloni di sudore sotto le t-bianche: niente panico! Con questo rimedio torneranno subito perfette.
Nonostante il meteo ballerino di queste ultime settimane abbia riportato il mal tempo e le temperature leggermente più basse rispetto la media stagionale, il caldo a breve ritornerà su tutto il paese e finalmente si potrà godere a pieno questa primavera, che, lentamente si prepara a lasciare il posto ai caldi mesi estivi.
Con l’arrivo del caldo, quello vero e che ti fa sudare anche stando fermo, tornerà uno degli imprevisti più comuni di questi periodo e che mette in seria difficoltà chi si occupa del lavaggio degli indumenti: i terribili aloni gialli su tutti i capi chiari. Un problema non da poco, che spesso non riesce a trovare una soluzione sbrigativa, ma soprattutto duratura.
Sudare, soprattutto quando si è in movimento e fa molto caldo, è una cosa del tutto naturale. Un po’ meno normale invece, è ritrovarsi le t-shirt ma anche camicie e magliette varie, con quei fastidiosi aloni gialli di sudore. In genere, si trovano particolarmente nella zona delle ascelle e dietro i colli delle camicie e delle magliette. Eliminarli non sempre è facile e spesso restano lì anche dopo ore ed ore di trattamenti e lavaggi in lavatrice.
Dopo una lunga giornata fuori casa, quando arriverà il momento di mettersi più comodi, tutto ciò che si è indossato in quel momento dovrà andare direttamente in lavatrice. E, anche se inizialmente, ad una prima vista veloce, le macchie di sudore sembreranno essere completamente assenti, basteranno pochi minuti per vederle lentamente comparire, e sarà proprio in questo momento che si dovrà agire subito.
Infatti, per eliminare le macchie di sudore la tempestività è la prima strategia da usare. Prima si andrà a trattare la macchia e più il risultato sarà sorprendente. A questo punto si dovrà prendere la zona interessata, bagnarla sotto il getto di acqua corrente e strofinare direttamente sull’alone del sapone di Marsiglia. Non bisogna essere ‘tirchi’ in questo passaggio, il sapone dovrà essere abbondante per agire correttamente. Dopo aver strofinato per qualche minuto, si potrà procedere al risciacquo ed il gioco è fatto.
Se invece le macchie sono più ostinate, si potrà preparare una pasta mescolando bicarbonato e acqua ossigenata da applicare sulla zona. Lasciare agire per circa un’ora, dopodiché passato il tempo necessario si dovrà leggermente spazzolare ed infine risciacquare. Ed anche in questo caso le macchi saranno completamente sparite.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…