Ogni persona ha il suo modo di mostrare le emozioni: alcuni segni zodiacali infatti riescono a fingere di essere felici pur non essendolo.
Alcuni segni zodiacali sono più emotivi di altri, ma alcuni sono semplicemente più bravi a nascondere i propri sentimenti, dunque riescono a indossare una maschera fingendo di essere felici.
Non sospetteresti mai la profondità di questi quattro segni zodiacali perché sono bravissimi a nascondere tutto ciò che provano, dalla felicità alla tristezza. Di solito lo fanno per diversi motivi, in base al profilo astrologico della loro personalità. Ecco quali segni provano forti emozioni e perché è così difficile dire cosa stanno provando.
Fingono di essere felici: i segni zodiacali più abili a nascondere le vere emozioni
Si ritiene che i segni zodiacali abbiano un profondo effetto sulla personalità: difatti, secondo l’astrologia le stelle influenzano l’abilità di molti individui nel nascondere ciò che stanno provando e nel fingere di essere felici pur non essendolo. I Capricorno nascondono sentimenti profondi e paure dietro il loro aspetto. È una specie di maschera per non influenzare gli altri. Infatti hanno la reputazione di essere indifferenti, ma in realtà provano sentimenti molto profondi.
Hanno difficoltà anche ad esprimere i propri sentimenti nelle relazioni perché, nonostante il loro aspetto esteriore forte e stoico, sono profondamente insicuri. Sono terrorizzati dal rifiuto, quindi non si rendono vulnerabili agli altri. Anche se vogliono esprimere i loro veri sentimenti, non gli viene naturale.
Sebbene i Pesci siano di natura empatica e compassionevole, possono anche essere sfuggenti quando si tratta di esprimere le proprie emozioni. Tendono a ritirarsi nel loro mondo immaginario o addirittura a usare l’umorismo per distogliere l’attenzione dai sentimenti più profondi. A volte temono anche di essere fraintesi, per questo non si aprono agli altri. Invece, i Bilancia vogliono sempre mantenere la pace nelle loro relazioni. Dunque, reprimono le vere emozioni per evitare conflitti.
Uno dei tratti più distintivi dell’Acquario è il suo umanitarismo. Sebbene siano appassionati di cause di beneficenza e di prendersi cura del pianeta, spesso è difficile dire cosa provano riguardo a qualsiasi cosa. Questo perché l’Acquario è un segno molto logico e lotta con le proprie emozioni e con l’espressione di sé. È difficile per gli altri sapere come si sentono perché a volte non lo riconoscono loro stessi. Anche se sono abbastanza consapevoli di sé, è ancora difficile per loro comunicare le proprie emozioni in modo efficace.